Per una pace disarmata e disarmante: il cammino ecumenico per la pace e la nonviolenza

Il gruppo interconfessionale “Eirene, Cristiani per la Pace – La Spezia” promuove venerdì 29 maggio (ore 17.45-20.00) a La Spezia presso la Sala conferenze di TeleLiguriaSud (Piazzale papa Giovanni XXIII a fianco della Cattedrale) il convegno Per una pace disarmata e disarmante: il cammino ecumenico per la pace e la nonviolenza”. Il convegno di alto profilo teologico, culturale, educativo e politico, si propone due finalità: informare e sensibilizzare le associazioni laicali cattoliche, le comunità parrocchiali, le Chiese riformate, i giovani, le rappresentanze politiche e la cittadinanza riguardo al cammino della Chiesa cattolica italiana e delle Chiese riformate per la promozione della pace “disarmata e disarmante” e presentare il gruppo interconfessionale “Eirene Cristiani per la Pace – La Spezia” illustrandone la “Carta d’intenti”.

Il convegno, moderato da Giorgio Beretta (Rete Spezzina Pace e Disarmo), sarà introdotto dai promotori con un intervento di Sandra Spada (Pastora della Chiesa Cristiana Evangelica Battista della Spezia) e dai saluti di mons. Luigi Ernesto Palletti (Vescovo della Spezia-Sarzana-Brugnato) e di Pierluigi Peracchini (Sindaco della Spezia).