INFORMAZIONI AI MEDIA E AI GRUPPI LOCALI

Indicazioni ai Media per recensioni
e ai Gruppi locali per eventi di presentazione

E’ disponibile il libro scritto dall’analista e collaboratore di OPAL, Giorgio Beretta, “Il Paese delle armi. Falsi miti, zone grigie e lobby nell’Italia armata” (Altreconomia Edizioni, ottobre 2022).

Il volume raccoglie, sviluppa e approfondisce le ricerche di oltre venti anni sul commercio di armi italiane e i suoi studi e interventi sulle armi nel nostro Paese, sui fenomeni, gravissimi, come gli omicidi familiari e i femminicidi commessi con armi legalmente detenute. Svela le falle e le zone grigie della nostra legislazione sia per quanto riguarda l’export di armi che la detenzione da parte dei cittadini. Riportiamo qui l’Indice, la Biografia dell’autore, la Prefazione, una parte dell’Introduzione del volume (qui tutti i file in .pdf) e il fronte-retro copertina (qui il file in.pdf).

Il volume è pubblicato da Altreconomia in collaborazione con l’Osservatorio OPAL.

OPAL ha acquistato e ha a disposizione un buon numero di copie che possono essere richieste per eventi di presentazione al pubblico del volume ai quali l’autore è disponibile a partecipare. Invitiamo pertanto tutti a promuovere iniziative locali prendendo direttamente contatti con Giorgio Beretta:
Whatsapp: +39 338.3041742
Email:
berettagiorgio@gmail.com

PROSSIMI INCONTRI DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

  • VICENZA (venerdì 18 novembre 2022 – ore 20.30) presso i Missionari Saveriani (viale Trento, 119)
  • PARMA (martedì 29 novembre 2022 – ore 18.00): presso i Missionari Saveriani (viale S. Martino, 8)
  • MANTOVA (mercoledì 30 novembre 2022 – ore 20.30)

PRECEDENTI INCONTRI DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO
– Brescia (19 ottobre 2022): qui il video della conferenza