Prende a pugni il giornalista e in casa ha armi legalmente detenute

Andrea Maggiolo – Fonte: ©Today
31 agosto 2021

Giorgio Beretta (OPAL) spiega a Today che l’aggressione a Giovannetti “dimostra per l’ennesima volta come persone propense alla violenza possono essere in possesso di armi. I controlli medici richiesti per il rilascio delle licenze sono troppo blandi”.

Pugni in faccia, minacce pesanti: “Ti taglio la gola”. Protagonista è un legale detentore di armi. Tutto ok? Ieri è stato immediatamente identificato dagli agenti della Polizia di Stato il responsabile dell’aggressione ai danni di un videogiornalista, Francesco Giovannetti, nel corso di una manifestazione, svoltasi  dinanzi al MIUR, indetta dal Coordinamento Nazionale Docenti ATA per protestare contro il green pass. Sul posto la Questura di Roma aveva disposto degli specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica.

L’aggressore è un collaboratore scolastico, precario, romano. Non ha precedenti penali e non risulta iscritto a nessun partito o movimento politico. Per Giovannetti i giorni di prognosi sono al momento quindici. Tutti gli altri manifestanti si sono dissociati, si legge in una nota della Questura di Roma. Il collaboratore è stato condotto presso gli uffici del commissariato Trastevere: è poi stato denunciato per minacce aggravate, quella per aggressione potrebbe arrivare in seguito dopo la querela di parte….

Leggi tutto l’articolo